Il giornalista dell’Huffington Post, Matt Jacobs, ha condiviso su twitter la copertina dello screener di Avengers: Endgame che la Disney ha mandato all’Academy in vista delle votazioni per gli Oscar.
Al momento, le candidature per la quale la Disney promuoverà il film non sono ancora note, ma siamo certi che la Casa di Topolino spingerà la pellicola dei fratelli Russo da qui al 2 gennaio in praticamente tutte le categorie. Disney punta alle nomination per miglior film, regia, sceneggiatura non originale, fotografia, montaggio, scenografia, costumi, trucco, sonoro, montaggio sonoro, effetti visivi e colonna sonora, ma anche per gli attori, che saranno tutti proposti (anche Robert Downey Jr.) come non protagonisti.
Le votazioni si terranno dal 2 al 7 gennaio. La settimana seguente, il 13 gennaio, saranno annunciate le candidature. Per quanti premi concorrerà il film dal più alto incasso della storia del cinema?
Ecco la copertina dello screener, che per il giornalista “prova duramente a far sembrare questo un film serio“.
The FYC screener for Avengers: Endgame is working very hard to make this movie seem serious. pic.twitter.com/PBtjiYWbg8
— Matt Jacobs (@tarantallegra) November 26, 2019
Il sequel di Avengers: Infinity War, Endgame, è uno dei film più attesi dell’anno, ed è uscito al cinema il 24 aprile 2019.
Di seguito la sinossi ufficiale del film:
Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.
Ritroveremo Iron Man (Robert Downey Jr.), Thor (Chris Hemsworth), Captain America (Chris Evans), Bruce Banner (Mark Ruffalo), Ant-Man (Paul Rudd), Black Widow (Scarlett Johansson), Bucky (Sebastian Stan), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Hawkeye (Jeremy Renner). Ma anche i Guardiani della Galassia, Star Lord (Chris Pratt), Drax (Dave Bautista), Gamora (Zoe Saldana), Groot (Vin Diesel), Rocket Raccon (Bradley Cooper), Nebula (Karen Gillan) oltre al Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) e Spider-Man (Tom Holland).