Il canale ufficiale YouTube di Marvel ha pubblicato un bellissimo video in cui Dan DeLeeuw, il Visual Effects Supervisor dei Marvel Studios, spiega come è stato possibile realizzare la spettacolare battaglia finale di Avengers: Endgame (qui la nostra recensione senza spoiler e qui quella con spoiler), durante la quale i Vendicatori superstiti e quelli riportati in vita dallo Snap! di Smart Hulk affrontano Thanos e la sua armata.
Il sequel di Avengers: Infinity War, Endgame, uno dei film più attesi dell’anno, è uscito al cinema il 24 aprile 2019 ed è il più alto incasso della storia del cinema avendo superato Avatar, il kolossal di James Cameron uscito nel 2009. Il film sarà finalmente disponibile dal 14 agosto sulle piattaforme digitali (AppleTv, GooglePlay, Chili, Rakuten e TimVision) e dal 4 settembre nei migliori negozi fisici e online in Dvd, Blu-ray, Blu-Ray 4K UHD, Steelbook Blu-ray 3D, Cofanetto “Avengers Uniti” Dvd e Cofanetto “Avengers Uniti” Blu-ray.
Di seguito la sinossi ufficiale del film:
Un viaggio cinematografico senza precedenti, lungo dieci anni, per sviluppare l’intero Marvel Cinematic Universe, Avengers: Infinity War di Marvel Studios porta sullo schermo il definitivo, letale scontro di tutti i tempi. Gli Avengers e i loro alleati supereroi devono essere disposti a sacrificare tutto nel tentativo di sconfiggere il potente Thanos prima che il suo attacco improvviso di devastazione e rovina metta fine all’universo.
Ritroveremo Iron Man (Robert Downey Jr.), Thor (Chris Hemsworth), Captain America (Chris Evans), Bruce Banner (Mark Ruffalo), Ant-Man (Paul Rudd), Black Widow (Scarlett Johansson), Bucky (Sebastian Stan), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Hawkeye (Jeremy Renner). Ma anche i Guardiani della Galassia, Star Lord (Chris Pratt), Drax (Dave Bautista), Gamora (Zoe Saldana), Groot (Vin Diesel), Rocket Raccon (Bradley Cooper), Nebula (Karen Gillan) oltre al Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) e Spider-Man (Tom Holland).