In termini di universi cinematografici interconnessi, nessuno ha mai avuto più successo dell’universo cinematografico Marvel. Con 18 film in 10 anni e un impressionante intreccio di narrazioni costruite per condurre al film successivo della serie, l’MCU è una vera e propria potenza cinematografica che ha dominato il botteghino e i punteggi dei critici allo stesso tempo. Con Avengers: Infinity War all’orizzonte, il film su cui sono state costruite le trame dei film del MCU degli ultimi 10 anni, AMC Theaters sta organizzando su una maratona di 31 ore in cui tutti i 18 film saranno proiettati prima del tanto atteso terzo lungometraggio dei Vendicatori.
I biglietti non sono ancora disponibili e le informazioni su questo enorme (e dispendioso) evento sono davvero limitate, ma una domanda che viene prontamente in mente è quella dell’ordine di visualizzazione. La timeline per il MCU è un po’ confusa. Film come L’Incredibile Hulk, Iron Man 2 e Thor si svolgono infatti nella stessa settimana. Oppure si pensi a Guardiani della Galassia: il Vol.2 si svolge pochi mesi dopo il primo film, ma è stato pubblicato tre anni dopo. Per non parlare di Spider-Man: Homecoming e Black Panther che si sono svolti qualche tempo dopo gli eventi di Captain America: Civil War (le cronologie menzionate nei film indicano che Black Panther ha luogo prima di Homecoming).
Per i super fan, o “True Believers” come li chiamerebbe Stan Lee, avere la possibilità di vedere i film in ordine cronologico sarebbe un sogno, ma analizzare la complicata timeline del MCU potrebbe più di quanto AMC sia disposta a fare. Con ogni probabilità, gli spettatori della maratona, che prevede quasi due giorni quasi ininterrotti di film, vedranno i film in ordine di release.
Avengers: Infinity War – Trailer italiano
Il primo attesissimo trailer italiano di Avengers: Infinity War!
Pubblicato da Moviesource.it su Mercoledì 29 novembre 2017
E voi prenderete i biglietti per la maratona in preparazione ad Avengers: Infinity War? In quale ordine vorresti guardare i film? Fateci sapere nei commenti qui sotto!
L’attesissima pellicola sceneggiata dal dinamico duo Christopher Markus e Stephen McFeely arriverà nelle sale soltanto a maggio 2018. Ma Avengers: Infinity War sarà solo il primo di due capitoli che chiuderanno la saga dei Vendicatori. Il secondo film, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019. Entrambi saranno diretti dai fratelli Russo e girati interamente in IMAX.
Ritroveremo Iron Man (Robert Downey Jr.), Thor (Chris Hemsworth), Captain America (Chris Evans), Bruce Banner (Mark Ruffalo), Ant-Man (Paul Rudd), Black Widow (Scarlett Johansson), Bucky (Sebastian Stan), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Hawkeye (Jeremy Renner). Ma anche i Guardiani della Galassia, Star Lord (Chris Pratt), Drax (Dave Bautista), Gamora (Zoe Saldana), Groot (Vin Diesel), Rocket Raccon (Bradley Cooper), Nebula (Karen Gillan) oltre al Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) e Spider-Man (Tom Holland).