Un curioso rumor per Avengers: Infinity War indica che il film sarà il più lungo del MCU. Basandosi solo sulla premessa, è chiaro che l’epopea dei Vendicatori sarà molto articolata. Thanos e il suo Ordine sono finalmente arrivati a portare il caos, e quasi tutti gli eroi della serie si uniranno per abbatterlo. Vi sono altissime aspettative su Infinity War, a lungo bollato come il culmine del MCU, che dopo 18 film regalerà un evento cinematografico senza precedenti.
Con Black Panther che sta riscrivendo i registri dei botteghini, è facile perdere di vista il fatto che mancano poco più di due mesi alla release di Infinity War sul grande schermo. Ciò significa che è solo una questione di tempo prima che i Marvel Studios accendano la macchina di marketing e svelino maggiori informazioni. Potrebbe però esser stata rivelata la durata totale del film: 150 minuti, vale a dire due ore e mezza!
Se questa indiscrezione dovesse essere confermata, Infinity War sarà a tutti gli effetti la pellicola più lunga del MCU, superando Capitan America: Civil War di tre minuti.
L’attesissima pellicola sceneggiata dal dinamico duo Christopher Markus e Stephen McFeely arriverà nelle sale soltanto a maggio 2018. Ma Avengers: Infinity War sarà solo il primo di due capitoli che chiuderanno la saga dei Vendicatori. Il secondo film, ancora senza titolo, uscirà il 3 maggio 2019. Entrambi saranno diretti dai fratelli Russo e girati interamente in IMAX.
Ritroveremo Iron Man (Robert Downey Jr.), Thor (Chris Hemsworth), Captain America (Chris Evans), Bruce Banner (Mark Ruffalo). Ma anche Ant-Man (Paul Rudd), Black Widow (Scarlett Johansson), Bucky (Sebastian Stan), Scarlet Witch (Elizabeth Olsen) e Hawkeye (Jeremy Renner). New Entry saranno i Guardiani della Galassia e Nebula (Karen Gillan) oltre al Doctor Strange (Benedict Cumberbatch) e Spider-Man (Tom Holland).