[SPOILER ALERT – SE NON AVETE VISTO AVENGERS INFINITY WAR NON PROSEGUITE OLTRE]
Se la quantità di emozioni regalatevi dal finale di Avengers: Infinity War non vi fosse bastata, ecco a voi un rincaro della dose! Ci ha pensato James Gunn, regista dei due film dei Guardiani della Galassia, nonché produttore esecutivo di Avengers: Infinity War. Come ha ammesso Gunn stesso, è stato molto coinvolto nella realizzazione del film, curandone la parte che coinvolgeva il suo gruppo di eroi.
Se avete visto il film, ricorderete perfettamente le ultime sequenze con una massiccia dose di emozioni veicolate. Thanos ha finalmente fatto la sua mossa, riducendo in polvere buona parte di quello che conosciamo. Per quanto la scena che coinvolge Spider-Man e Tony Stark vinca il premio di MOMENTOSTRAZIANTEDELSECOLO®, Groot e Rocket Raccoon decidono di entrare in gara.
Ecco il Tweet in cui James Gunn rivela il significato dell’ultima frase pronunciata da Groot.
SPOILER…
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
“Dad”— James Gunn (@JamesGunn) May 6, 2018
“Papà.” Il vecchio Groot era il braccio armato di Rocket, un personaggio pronto a rischiare per aiutare il suo amico di sempre. Adesso però la dinamica tra i due si è rovesciata, vedendo un piccolo Groot nascere dalle ceneri del vecchio. Groot adesso vede Rocket come una figura paterna, e da ciò il bello ed il brutto, con l’ultimo pensiero dedicato a lui, ma anche l’atteggiamento da adolescente strafottente mostrato ultimamente.
Considerato quanta importanza abbiano dato i film de I Guardiani dell Galassia ai rapporti familiari, è indubbio che questa relazione verrà esplorata in futuro. Anche perché tutti ci aspettiamo un ritorno in grande stile dei personaggi che ci hanno lasciato in Avengers: Infinity War. Non sappiamo come, ma ce lo aspettiamo.
Adesso la palla torna in mano ai Russo ed a Gunn, ma sicuramente l’ultima battuta di Groot sarà un momento chiave, da adesso in poi, nei rewatch di Avengers: Infinity War.
Cosa ne pensate? Vi piace la spiegazione di James Gunn? Tornate su Moviesource per altre notizie su Avengers: Infinity War!