Avengers: Infinity War è alle porte ed ogni giorno ci viene fornito qualche indizio. In una recente intervista per Fandango Joe Russo ha parlato dello screentime del nuovo film. A domanda su chi fossero i personaggi che sono più presenti ha risposto così:
“Curiosamente, inzierò dicendo Thanos. Nonostante il titano non abbia avuto un ruolo centrale nei precedenti film, la sua minaccia è stata costante e molto presente. Era un’ombra che incombeva, ma non era ancora stato sviluppato nel dettaglio. Ha uno screentime incredibile in Infinity War, ed in un certo senso potremmo dire che questo è il suo film. Volevamo raccontare una storia che il pubblico non si aspettasse, e per questo la storia è raccontata dal punto di vista del cattivo. Penso sia una trovata rischiosa per un film commerciale, ma che sorprenderà i fan. Io penso che qusto sia un mercato nel quale il pubblico ami davvero le innovazioni e le rotture, e vogliamo essere innovativi anche in questo spazio. Quindi, per concludere, sì, Thanos avrà tantissimo screen time, e penso che troverete interessante anche l’arco di Thor nel film.”
Un’altra prova che mostra come Avengers 3 sia il film di Thanos, proviene dall’ultimo trailer. Il Titano ci viene mostrato in lotta con tutti gli eroi in almeno quattro diverse location. Abbiamo visto New York (?), Wakanda, Titan e sulla nave del Granmaestro (da Thor: Ragnarok). Potrebbero essercene altre non rivelate, cosa che non ci sorprenderebbe troppo. Oltre a mostrare la caccia di Thanos alle gemme dell’Infinito, i trailer di Avengers: Infinity War ci suggeriscono che verrà esplorato anche il passato di Thanos (e Gamora). Infatti, nonostante Thanos sia stato rivelato con il primo film degli Avengers nel 2012, si sa ben poco delle sue origini nel MCU.