I Fratelli Russo (Tu,Io e Dupree, Captain America:The Winter Soldier, Avengers- Infinity War) stanno lavorando al montaggio finale di Avengers:Endgame. La durata complessiva del film sembra aggirarsi intorno alle tre ore. Per ora il film più lungo del MCU era stato Avengers – Infinity War di ben 2 ore e 40 minuti. Ai microfoni di Collider per un’intervista, il co-regista Joe Russo ha parlato della durata, rivelando che potrebbe rimanere di tre ore, anche dopo il montaggio.
“Penso che lo studio sia sotto al lavoro per la migliore storia possibile. In questo momento, pensiamo che il film stiaandando bene e abbiamo avuto ottime risposte dal nostro pubblico di test-screening. Ci stiamo ancora lavorando. Non abbiamo finito. Questo è il film culminante di 22 film,e abbiamo un sacco di storie da raccontare. Per noi, l’emozione è una parte intrinseca di ciò. Quando devi raccontare una storia davvero complicata e desideri forti momenti emotivi con i personaggi, richiede solo una certa quantità di benessere. Questo lavoro, in particolare, sembra essere tre ore di vero benessere.“
Insomma, Avengers:Endgame non ha una durata prestabilita, ma secondo le parole del regista potrebbe rimanere sulle tre ore direttamente dalla sala montaggio. Se così fosse, potrebbero essere le tre ore più misteriose e interessanti per un cinecomic, degli ultimi anni, dato che i trailer mostrano solo spezzoni dei primi 15 min. di pellicola.
Fonte: Heroichollywood