Nel cast del prossimo film della HBO Max DC, Batgirl è stato confermato Michael Keaton secondo un nuovo comunicato stampa della Warner Bros. Batgirl, le cui riprese si stanno svolgendo in Scozia, seguirà le avventure di Barbara Gordon (Leslie Grace), la figlia del Commissario Gordon (JK Simmons, che riprende il suo ruolo da Justice League), che assume il ruolo di Batgirl. Il film presenta anche Brendan Fraser nei panni del cattivo Firefly e Jacob Scipio in un ruolo non ancora specificato. Il film non ha attualmente una data di uscita fissata, ma è prevista per la fine del 2022 o l’inizio del 2023.
Michael Keaton è già stato annunciato per fare il suo debutto nel DC Extended Universe nel prossimo film del 2022 The Flash, che vedrà sia lui che Ben Affleck riprendere i loro precedenti ruoli di Batman. Tuttavia, recentemente non ha evitato di interpretare personaggi dei fumetti che non sono il crociato incappucciato. Oltre a recitare nel film vincitore di Oscar, Birdman, che ha giocato con la sua eredità di supereroi, ha interpretato il cattivo Avvoltoio in Spider-Man: Homecoming, un ruolo che riprenderà nel prossimo film antieroe di Jared Leto, Morbius.
Nella lista del cast ufficiale distribuita dalla Warner Bros., Michael Keaton è elencato tra gli attori che saranno presenti in Batgirl. Sebbene al momento non sia chiaro se riprenderà il suo ruolo di Batman nel film, sembra la strada più probabile per la sua inclusione. È anche importante notare che il comunicato stampa include la frase “I credits non sono definitivi e le date sono soggette a modifiche“, quindi c’è ancora la possibilità che la parte di Keaton non venga inclusa.
Fonte. Screenrant