Si scopre oggi tramite foto dal set di Batgirl, che il Batman di Michael Keaton appare in un murales insieme a Robin. Il film ha come protagonista Leslie Grace nel ruolo del personaggio principale nel primo lungometraggio live-action per il personaggio.
Diretto da Adil El Arbi e Bilall Fallah (Bad Boys For Life) e scritto da Christina Hodson (Bumblebee), Batgirl sarà la storia delle origini del supereroe DC, che vedrà anche J.K. Simmons nei panni del commissario Gordon, che ha anche interpretato il personaggio in Justice League di Zack Snyder, così come Brendan Fraser nei panni del supercriminale, Firefly.
In Batgirl sarà anche protagonista Michael Keaton, che riprenderà il ruolo di Batman per il film, che si presume sia in qualità di mentore. Keaton ha interpretato Batman due volte per Tim Burton, recitando in Batman del 1989 e Batman – Il ritorno del 1992, prima di appendere il cappuccio quando gli è stata presentata una nuova direzione creativa in Batman Forever. L’attore apparirà anche in The Flash di Andy Muschietti, che uscirà entro la fine dell’anno, fungendo da reintroduzione della versione di Keaton del Crociato Incappucciato.
In alcune nuove foto dal set di Batgirl (via glasgowlive), le cui riprese si stanno svolgendo a Glasgow, in Scozia, è stato rivelato un murales del Batman di Keaton, che vede il Cavaliere Oscuro accanto a Robin. Date un’occhiata alle immagini al link qui sotto:
A mural of #Batman is being placed by set dressers in Parnie Street ahead of this weeks shoot in Glasgow 🦇 #Batgirl
[📸 Andrew Milligan/PA Wire] pic.twitter.com/bOEpCJHM1z
— Batgirl Film News 🦇 (@BatgirlFilm) January 10, 2022
Hold on a second! The mural is of the Dynamic Duo, #Batman & Robin! 🦇 #Batgirl
[📸 Andrew Milligan/PA Wire] pic.twitter.com/hmUjgFqFSw
— Batgirl Film News 🦇 (@BatgirlFilm) January 10, 2022
Questa è la prima volta che il Batman di Keaton viene mostrato insieme al suo famoso partner, indossando il classico costume di Robin piuttosto che una qualsiasi delle tante versioni aggiornate nei fumetti. Finora non è chiaro se Robin apparirà nel film, ma questo dimostra però che esiste un Robin in questo angolo del DCEU.
Fonte: Screenrant