Il regista Kevin Smith (Alla ricerca di Amy), alla trasmissione Fatman on Batman, ha affermato che un live-action del cartoon Batman Beyond con Michael Keaton sarebbe un successo. Il film, sarebbe un eventuale Batman 3 di Tim Burton, ma riprenderebbe i fatti del noto cartone animanto di 20 anni fa, cancellando così i due capitoli di Joel Schumacher (Batman Forever e Batman & Robin). Il regista di Clerks è anche un noto fumettista e ha dedicato il suo lavoro a diverse storie di Batman come Cacophony, Spirale Crescente. Inoltre, guardando i suoi film notiamo i vari riferimenti al mondo del fumetto supereroistico (primo tra tutti, il famoso cameo di Stan Lee in Generazione X ). Quindi, possiamo dire che essendo egli stesso, un nerd e un fan del personaggio, il suo consiglio sul live-action potrebbe essere lungimirante.
“Sarebbe f ****** incredibile. Te lo immagini?” Afferma Smith “Oh mio Dio … quel film fa un miliardo. Con il ritorno di Michael Keaton, la gente direbbe ‘come è possibile’ perché è Batman Beyond! e le persone diranno ‘oh ca**o’ volevamo questo film da tutta una vita! ‘Questo è f ****** fico! Quando possiamo farlo partire?“
Ecco il podcast della trasmissione:
Oltre ad essere convinto del ritorno di Keaton, Smith asserisce che il film raggiungerebbe facilmente il miliardo. In effetti, combinando il talento di Keaton in Bruce Wayne, il gothico di Tim Burton e il potenziale della trama del Cartoon, il film farebbe facilmente gola al fandom.
Fonte: Heroichollywood