Tim Burton, che rivoluzionato il volto di Batman al cinema, ci ha fatto sperare fino a qualche anno fa che potesse esserci un terzo film. Con Batman e Batman – Il Ritorno, Burton aveva lanciato quello sguardo gotico, creepy sul mondo dei super-eroi (cosa che poi verrà completamente snaturata Joel Schumacher con Batman Forever).
Burton, d’altronde non è mai stato tanto attaccato al mondo dei super-eroi, ma la dualità di Batman e il suo essere sempre dark lo hanno convinto a dirigere due film sul personaggio. Ora, le speranze per un Batman Terzo si erano sollevate, quando Michael Keaton intervistato al The Guardian ha dichiarato: “non era niente di buono, amico. Ho cercato di essere paziente, ma dopo un certo punto, ho capito, non posso più sopportarlo, sarà orribile…E la verità è che non mi sto vantando, ma avevo ragione. “
Comingsoon.net ha lanciato un sondaggio (in cui potete votare qui) per vedere quanti vorrebbero un Batman III e da quale storia a fumetti potrebbe essere tratto: Il Ritorno del cavaliere oscuro, Batman Beyond o entrambe. Inoltre, ci sono dei pro e dei contro su un improbabilissima realizzazione del terzo capitolo.
Pro, per esempio, potrebbe essere quello di ottenere un bel film su Batman in stile Burton come i due film precedenti. Inoltre la trama potrebbe essere “il vecchio eroe che torna alla ribalta, oppure torna come vecchio mentore”, questa formula ad Hollywood sembra funzionare vedi Logan o Creed.
Contro, invece, potrebbe essere il fatto che Burton abbia perso il suo interesse per il personaggio o anche un po’ del suo smalto. Inoltre Keaton ha recitato in Birdman che praticamente condannava i sequel a distanza di anni e anche gli attori che rimangono totalmente legati ad un personaggio per decenni. Questa sarebbe una caduta di stile per l’attore, che negli ultimi anni, è stato consacrato nella parte di Riggan.
Controllate il sondaggio e la ricerca approfondita e fateci sapere cosa ne pensate!
Fonte: Comingsoon.net