Il film sarà presentato in anteprima il 12 settembre al Toronto International Film Festival, e arriverà nei cinema il 12 novembre. Girato in bianco e nero e molto diverso dai recenti blockbuster del regista inglese (Assassinio sull’Orient Express, Assassinio sul Nilo e Artemis Fowl), Belfast è un racconto di formazione con Jamie Dornan ambientato nell’Irlanda del Nord. Ecco il trailer del film.
Belfast è prodotto da Kenneth Branagh, Laura Berwick, Becca Kovacik e Tamar Thomas. Dietro la macchina da presa ci sono alcuni dei soliti collaboratori del regista, come lo scenografo Jim Clay, il direttore della fotografia Haris Zambarloukos, e la truccatrice e acconciatrice Wakana Yoshihara, la montatrice Una Ni Dhonghaile, la costumista Charlotte Walker e le direttrici del casting Lucy Bevan and Emily Brockman.
Di seguito la sinossi ufficiale:
Scritto e diretto dal candidato la premio Oscar Kenneth Branagh, BELFAST è una storia commovente di amore, risate e perdita nell’infanzia di un bambino, tra musica e tumulti sociali della fine degli anni ’60. Con Caitriona Balfe, Judi Dench, Jamie Dornan, Ciaran Hinds e Jude Hill.