Ben Affleck afferma che le migliori scene con la sua interpretazione di Bruce Wayne/Batman sono state girate per il prossimo film del DC Extended Universe, The Flash. Dopo quella che è diventata nota come “Josstice League” e l’annuncio che Matt Reeves avrebbe diretto The Batman come un reboot con Robert Pattinson, i fan hanno naturalmente pensato che “Batfleck” fosse una cosa del passato. Tuttavia, l’anno scorso ha portato l’acclamata Justice League di Zack Snyder, che non solo ha rivitalizzato l’interesse per il Crociato Incappucciato di Affleck, ma ha inavvertitamente preparato il pubblico per il tanto atteso film di The Flash.
Dopo essere apparso come il velocista scarlatto in Justice League e nella Snyder Cut del 2017, Ezra Miller riprenderà il suo ruolo in The Flash di Andy Muschietti. Il film seguirà Barry Allen dopo gli eventi di Justice League e approfondirà l’idea di Speed Force/manipolazione del tempo presa in giro in Justice League di Snyder. The Flash aprirà il multiverso del DCEU, presenterà più versioni di Flash e i Batman di Affleck e Michael Keaton. Nel cast ci saranno anche Kiersey Clemon nei panni di Iris West, Ron Livingston nei panni di Henry Allen, Maribel Verdu nei panni di Nora Allen, Ian Loh nei panni di un giovane Barry Allen e Sasha Calle nei panni della cugina kryptoniano di Superman, Supergirl. Le riprese principali si sono recentemente concluse e il film uscirà nelle sale il 4 novembre 2022.
In una recente intervista con The Herald Sun, Affleck ha parlato delle sue scene di Batman in The Flash. In particolare, l’attore ha affermato che il materiale che ha girato per il film potrebbe essere il suo miglior lavoro come Batman nel DCEU. Affleck dice che spera che il montaggio finale “mantenga l’integrità” delle scene di Flash che amava. La dichiarazione completa qui sotto:
“Non l’ho mai detto – questo è fresco di stampa – ma forse le mie scene preferite in termini di Batman e l’interpretazione di Batman che ho fatto, erano nel film Flash… spero che mantengano l’integrità di ciò che abbiamo fatto perché pensavo fosse grandioso e davvero interessante, diverso, ma non in modo incongruente con il personaggio. Chissà? Forse decideranno che non funziona, ma quando l’ho fatto, è stato davvero divertente e davvero, davvero soddisfacente e incoraggiante e ho pensato: ‘Wow, penso di averlo finalmente capito.’ ”
Non ci resta che aspettare e vedere quale sarà quindi la performance di Affleck in The Flash!
Fonte: Screenrant