Sono migliaia le persone che vorrebbero vedere nuovamente il popolarissimo attore Ben Affleck nei panni del “super eroe senza super poteri” anche se nei mesi scorsi era circolata più d’una voce che sembrava proprio asserire che una possibilità del genere non fosse soltanto remota, ma addirittura impossibile.
Eppure, proprio l’altro giorno, Ben Affleck è stato visto firmare a un giovane fan proprio un poster recante la sua interpretazione di Batman. Sebbene le voci abbiano cominciato immediatamente a circolare, in vari forum si è anche fatto notare come l’attore quarantacinquenne sia piuttosto “fuori forma”, un fatto che chi interpreta Batman non può proprio permettersi.
Dopo Batman v Superman: Dawn of Justice si pensò che Affleck avrebbe interpretato ancora e ancora il ruolo di Bruce Wayne in qualche altro film targato DC. Inoltre lui stesso aveva lasciato trapelare che stesse scrivendo una sua opera per il cinema in cui avrebbe diretto e interpretato proprio Batman. Il titolo era inequivocabile: The Batman. Eppure non si è saputo più nulla di quella storia e l’aspetto fisico di Ben Affleck, oggi, allontana ancor di più le speranze.
Eppure, nel lasso intercorso tra Batman v Superman e Justice League qualcosa è andato storto. Il copione di Affleck è stato accartocciato e buttato da una finestra mentre è stato rimpiazzato alla regia da Matt Reeves. Ciò significa che, con tutta probabilità, Justice League è l’ultimo film in cui Ben Affleck interpreta il celebre pipistrello. Fine della storia?