Direttamente dall’account Instagram di Margot Robbie, a breve nelle sale italiane con C’era una volta a Hollywood, arriva il poster ufficiale di Birds of Prey. Dopo il teaser trailer, la Warner Bros. ha diffuso l’immagine per annunciare il debutto del film DC, previsto per febbraio 2020. Indiscussa padrona della scena, una coloratissima e già iconica Harley Quinn, personaggio che Robbie si prepara a interpretare nuovamente nel secondo capitolo di Suicide Squad.
A dirigere Birds of Prey (e la fantasmagorica rinascita di Harley Quinn) è Cathy Yan, prima donna al timone di un cinecomic. Nel cast anche Mary Elizabeth Winstead, Jurnee Smollett-Bell, Rosie Perez, Ella Jay Basco, Ewan McGregor e Chris Messina. Di seguito la sinossi ufficiale: dopo essersi separata da Joker, Harley Quinn e altre tre supereroine – Black Canary, Huntress e Renee Montoya – si uniscono per salvare la vita di una ragazzina (Cassandra Cain) da un malvagio signore del crimine.
A proposito della trama, che vede un team tutto al femminile, Margot Robbie ha commentato: “Ho preso l’idea di un film di gruppo per ragazze classificato R in cui ci fosse anche Harley perché pensavo che sì, Harley ha bisogno di amici. Lei ama interagire con le persone, quindi sarebbe stato strano farle fare un film indipendente. Deve stare con altre persone, in un gruppo di ragazze. Non vedo abbastanza gang di ragazze sullo schermo, specialmente nello spazio dedicato al cinema d’azione. Quindi è sempre stata una cosa importante per me.”