Black Mirror è stato, a suo modo, sempre piuttosto sperimentale. Nel modus operandi, nella tipologia, nelle tematiche. Stavolta, però, hanno deciso di lavorare in grande.
Domani, Venerdì 28 Dicembre, sarà disponibile su Netflix Black Mirror: Bandersnatch. Si tratta di un film INTERATTIVO nel quale lo spettatore sarà chiamato ad effettuare delle scelte che porteranno la storia a dipanarsi in maniera. L’episodio avrà una durata effettiva di circa 90 minuti, ma sono state caricate sul sito scene per un totale di oltre 300 minuti. Più di tre ore per una lunga serie di finali alternativi ma non solo. Ogni azione, potenzialmente, modificherà la fruizione del film.
Ancora una volta Black Mirror ha deciso quindi di stupire. Il regista dell’episodio è David Slade, nome già noto in Black Mirror per la regia dell’episodio Metalhead. Quinto episodio della quarta stagione che seguiva la resistenza dell’umanità in un mondo soggiogato da Robot dalle sembianze di cani. Slade ha diretto anche episodi per American Gods. Nel cast invece sembrano essere confermati, ad oggi, solo Fion Whitehead, Will Poulter Asim Chaudhry
L’episodio sarà disponibile domani su Netflix