Black Panther ha vinto 3 premi Oscar – costumi, scenografia e colonna sonora – e già questa sarebbe una notizia che ha dell’incredibile, se non fosse per la CIA. L’agenzia di spionaggio più famosa del mondo, durante la cerimonia degli Academy Awards di ieri sera, si è sentita infatti in dovere di ricordare a tutti i suoi followers che il Wakanda non esiste. Oh sì, avete letto bene. Direttamente dal proprio account Twitter, ha sfatato alcuni miti relativi al vibranio. Leggete un po’ qua.
The #vibranium in Black Panther’s suit protects him from kinetic damage, & vibranium sneakers are both super-quiet & amazing shock absorbers for jumping. Those would be great for spies, right?
Too bad vibranium isn’t real.#ReelvsRealCIA #BlackPanther
— CIA (@CIA) February 25, 2019
“Il vibranio che appare nei costumi di Black Panther lo protegge da ogni danno, mentre le scarpe di vibranio sono silenzioso e assorbono incredibilmente ogni urto dopo un salto. Sarebbe ottimo per le spie, vero? Peccato che il vibranio non esiste.”
Il film diretto da Ryan Coogler è arrivato nelle nostre sale il 14 febbraio 2018. Inizialmente il film era previsto per il 3 novembre 2017, ma la data di uscita venne spostata al 6 luglio 2018 per far spazio a Spider-Man: Homecoming. Nell’ottobre 2015 l’uscita del film venne nuovamente spostata per far spazio ad Ant-Man and the Wasp.
Nel cast Chadwick Boseman, Michael B. Jordan, Lupita Nyong’o, Danai Gurira, Martin Freeman, Daniel Kaluuya, Angela Bassett, Forest Whitaker, Andy Serkis, Letitia Wright, Winston Duke, Florence Kasumba, Sterling K. Brown e John Kani.
Di seguito la sinossi ufficiale di Black Panther:
Il film Marvel Black Panther è ambientato dopo gli eventi raccontati in Captain America: Civil War e vede T’Challa tornare nell’isolata e tecnologicamente avanzata nazione africana di Wakanda per prendere il suo posto come Re. Ma quando un vecchio nemico farà ritorno, il suo ruolo come sovrano e la sua identità come Black Panther verranno messe alla prova e T’Challa sarà trascinato in un conflitto che metterà a rischio il destino di Wakanda e di tutto il mondo.