Black Widow, film dedicato all’affascinante Natasha Romanov di Scarlett Johansson, potrebbe essere ambientato dopo Avengers: Endagme, che ha chiuso la fase 3 del MCU con un record di incassi da capogiro. Nell’ultima fatica cinematografica degli eroi di Stan Lee abbiamo visto Nat sacrificarsi per l’umanità, gesto che ha indotto i fan a ritenere che Black Widow avrebbe un’ambientazione precedente all’Infinity Saga o che potrebbe collocarsi tra Captain America: The Winter Soldier e Captain America: Civil War.
Ma la tesi che serpeggia in rete, che vuole per la pellicola dedicata alla spia russa una collocazione successiva rispetto alla morte della protagonista, poggia sulle foto che sono circolate sul web direttamente dal set norvegese in cui si stanno svolgendo le riprese. Nelle foto in questione si vede Johansson, completa dell’iconica chioma rossa che ha caratterizzato il suo personaggio agli esordi e alla fine, emergere da un lago tenendo in mano qualcosa di rosso e lucente.
Da qui l’ipotesi che Steve Rogers, durante il viaggio compiuto per rimettere a posto le Gemme dell’Infinito, abbia portato indietro l’amica utilizzando quella della Realtà. Inoltre, come hanno fatto notare gli spettatori più attenti, Nat avrebbe ancora al polso il dispositivo per viaggiare nel tempo progettato in Endgame. Ancora una volta, un’ulteriore speculazione proviene da Reddit nella persona dell’utente u/preorom. Per spiegare l’assenza del personaggio dopo il ritorno di Steve invecchiato, il fan ha ipotizzato che la donna possa essere andata alla ricerca del padre, il cui nome è stato rivelato da Teschio Rosso su Voromir.
Per avere certezze dobbiamo però attendere il 2020, la data di uscita nelle sale. Nel frattempo sappiamo che accanto alla carismatica protagonista troveremo il nuovo Hellboy David Harbour, che rivedremo tra meno di un mese in Stranger Things 3, Emma Watson e anche il premio Oscar Rachel Weisz, fresca di nomination all’ultima edizione degli Academy Awards per The Favourite.