Poche ora fa, Adult Swim e Crunchyroll hanno annunciato di aver collaborato con la Alcon Television Group alla produzione e divulgazione di un nuovo anime: Blade Runner – Black Lotus.
Si tratta di una serie di 13 episodi – di circa trenta minuti ciascuno – che avrà come sfondo delle vicende lo stesso universo fantascientifico dell’iconico film diretto nel 1982 da Ridley Scott: Blade Runner. Nel 2017 si era già assistito all’uscita del sequel della serie, ossia Blade Runner 2049 di Denis Villeneuve, già vincitore di due premi Oscar e avente come protagonisti attori del calibro di Harrison Ford e Ryan Gosling: esatto, ragazze, proprio lui, l’attore protagonista del film/musical campione di incassi La La Land.
Prima dell’annuncio di Blade Runner – Black Lotus, in realtà, altri anime erano entrati a far parte dell’orbita di produzione di questa serie. Antecedentemente all’uscita di Blade Runner 2049, infatti, era stata ideata una trilogia di cortometraggi anime che potesse andare a colmare il grosso gap temporale esistente proprio tra quest’ultimo film e il suo antenato dell’82. Ecco i titoli della trilogia: Blade Runner Black Out 2022 – diretto da Shinichiro Watanabe – 2036: Nexus Dawn e 2048: Nowhere to Run.
Alla regia di Blade Runner – Black Lotus vi sarà Shinji Aramaki, in collaborazione con Kenji Kamiyama, mentre lo stesso Shinichiro Watanabe fungerà da creative producer.
Una volta pronto per il rilascio, Adult Swim avrà i diritti per la distribuzione mondiale della versione doppiata in inglese e la renderà fruibile in tutti Paesi, ad eccezione di quelli asiatici. Gli episodi andranno in onda su Toonami. Anche Crunchyroll avrà la possibilità di rendere disponibili gli episodi a tutti i suoi iscritti.
Della trama, tutt’ora, si sa ben poco. Dagli ultimi rumors è certo che il tutto verrà ambientato nel 2032 e che i personaggi coinvolti saranno molto familiari agli appassionati della saga, in quanto già apparsi in precedenza. Si esclude, comunque, una correlazione con le vicende di Blade Runner 2049.