L’entusiasmo è alle stelle per il trailer di Bohemian Rhapsody, biopic incentrato sui primi quindici anni di carriera dei Queen, la cui uscita nelle sale è prevista per il 2 novembre 2018. Dexter Fletcher e Bryan Singer hanno unito le forze per dirigere il film, accolto con entusiasmo sia dal chitarrista Brian May che dagli altri membri della band.
Dopo un lunghissimo casting, a vestire i panni di Freddie Mercury è Rami Malek di cui spicca un’evidente somiglianza con il leggendario front man.
I Queen sono una delle band che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica, dettando legge in svariati generi musicali, tanto che sarebbe riduttivo definire la loro musica semplicemente “rock”. La voce di Freddie Mercury rimane una delle migliori mai esistite, e il suo “personaggio” incarna un’immortale icona musicale, di stile e di arte nella sua forma più pura. Non è certo una sorpresa, quindi, se le aspettative per questo film siano altissime, anche perché il progetto ha affrontato uno sviluppo travagliato che risale al 2010, la speranza è che tanto lavoro possa essere premiato. Tuttavia al momento abbiamo solo congetture e una manciata di immagini che danzano su note intramontabili.
Godiamoci quindi questo strepitoso trailer.