In Italia è stato il film con il maggiore incasso dell’anno, mentre nel mondo la pellicola ha incassato 700 milioni di dollari. Bohemian Rhapsody ha davvero fatto il botto tra recensioni entusiaste e altre meno, riportando sullo schermo la storia dei primi quindici anni del gruppo rock dei Queen, dalla nascita della band nel 1970 fino al concerto Live Aid del 1985.
Il 22 gennaio vedremo la sua uscita in digitale HD, mentre nei negozi americani Bohemian Rhapsody si troverà a partire dal 12 febbraio in 4k Ultra HD, Blu Ray e DVD. In questa occasione la 20th Century Fox ha rilasciato online un video in anteprima degli extra che mette a confronto le riprese del vero Live Aid e la relativa scena del film di Bryan Singer con Rami Malek.
Qui di seguito il trailer ufficiale di Bohemian Rhapsody:
Bohemian Rhapsody è uscito lo scorso 29 novembre nei nostri cinema. Scritto da Justin Haythe, il film è prodotto da Graham King, Jim Beach e Bryan Singer.
Di seguito la sinossi ufficiale del film:
Bohemian Rhapsody è una celebrazione dei Queen, della loro musica e del loro straordinario cantante Freddie Mercury, che ha sfidato gli stereotipi e le convenzioni per diventare uno dei più amati intrattenitori del pianeta. Il film traccia l’ascesa meteorica della band attraverso le loro canzoni iconiche e il suono rivoluzionario, la loro implosione quasi totale mentre le spirali dello stile di vita di Mercury sfuggirono al controllo e fino alla loro riunione trionfale alla vigilia di Live Aid, dove Mercury affrontò la malattia guidando la band in una delle più grandi performance nella storia della musica rock. E al contempo cementando l’eredità di una band che era sempre più simile a una famiglia, e che continua ad ispirare le nuove generazioni, i sognatori e gli amanti della musica fino ad oggi.