Bounty Law, la serie western sulle avventure del cowboy Jack Cahill, travalica i confini di C’era una volta a… Hollywood e sbarca in tv. Dopo averci aperto le quinte dello show grazie alle difficoltà sul set di Rick Dalton, interpretato da un grande Leonardo DiCaprio, Quentin Tarantino ha deciso di trasformare la finzione nella finzione in realtà. Il regista in corsa agli Oscar 2020 ha dato l’annuncio a Deadline, dichiarando che sarà alla regia di tutti gli episodi.
“Lo voglio fare [Bounty Law] assolutamente, ma mi ci vorrà almeno un anno e mezzo” ha detto Tarantino, rivelando di essersi ispirato alle storiche serie tv western e alla loro capacità di narrazione in tempi ristretti. “Mi piacevano anche prima, ma per preparare C’era una volta a… Hollywood mi sono appassionato ancora di più a quei telefilm. Guardi quelle puntate e pensi: c’è una densità narrativa altissima in soli 22 minuti, perciò mi sono chiesto: sarei in grado di farlo anche io? Ho finito per scrivere cinque episodi da mezz’ora ciascuno, e sarò io a dirigerli tutti.”
Il resto dei dettagli del progetto Bounty Law è ancora da definire, ma una delle domande più interessanti è senza dubbio chi interpreterà Jack Cahill.