Doveva succedre prima o poi: ‘Avengers: Infinity War’, rimasto in cima al boxoffice dal suo debutto ad Aprile, è stato finalmente detronizzato. Ironia vuole che a bloccare la continua ascesa del potente Thanos sia stato il più eccentrico e irriverente supereroe che la Marvel abbia concepito.
‘Deadpool 2’ ha infatti guadagnato durante il suo debutto negli USA 125 milioni di dollari, piazzandosi al primo posto al boxoffice del weekend e divenendo il film con la più alta apertura dell’anno dopo ‘Avengers: Infinity War’ e ‘Black Panther’. A livello internazionale, il film ha addirittura superato le proprie aspettative, incassando ben 176 milioni, ottenendo così la più grande apertura della Fox di sempre. Cifra che andrà ad aumentare, se si considera che in alcuni paesi, come la Cina, il film debba ancora uscire nelle sale.
Anche in Italia ‘Deadpool 2’ non ha rivali, ed è arrivato a incassare durante il primo weekend 3,8 miloini di euro, conquistando il primo posto al botteghio, seguito da ‘Dogman’ di Matteo Garrone, da poco premiato a Cannes, e da ‘Loro 2’, seconda parte dell’opera di Paolo Sorrentino.
Al quarto posto troviamo infine ‘Avengers :Infinity War’ con un incasso complessivo italiano di 18,1 milioni di euro dalla sua uscita (che sembrano quasi spiccioli in confronto all’incasso globale di 1,8 miliardi di dollari).