Breaking Bad sembrava aver avuto il suo finale nel 2013 con la quinta ed ultima stagione. Dopo cinque anni di continui successi, tanto da essere definita una delle serie più belle mai realizzate, era giunta al termine con un epilogo che non lasciava spazio ad un eventuale seguito. A quanto pare però non è stato detto tutto e Vince Gilligan, creatore dell’acclamata serie tv, conferma il ritorno di Breaking Bad con un nuovo film.
Non è ancora chiaro se sarà distribuito su piccolo o grande schermo, ma Gilligan sta lavorando ad un film di due ore, per il quale ha preso accordi con Sony Tv pari a circa 50 milioni di dollari per la sua realizzazione. Non è ancora chiaro nemmeno se sarà un prequel o un sequel riprendendo la narrazione da dove si era interrotta la serie con la morte del protagonista Walter White interpretato da Bryan Cranston.
Il creatore della serie si occuperà in prima persona della stesura della sceneggiatura, mentre come produttori esecutivi troveremo, oltre a Gilligan, Mark Johnson e Melissa Bernstein che hanno già avuto a che fare con la serie.
Secondo il Journal le riprese del film, che avrà il titolo provvisorio di Greenbrier, prenderanno il via a metà novembre fino a febbraio in New Mexico. E’ stata anche accennata una trama molto generale: “Il film seguirà la fuga di un uomo che è stato rapito e la sua ricerca di libertà”.