Brendan Fraser (lo storico Rick O’Connell della vecchia trilogia de La Mummia e l’adorabile cognato del dottor Cox di Scrubs, Ben Sullivan) interpreterà Robotman/Cliff Steele nella serie Doom Patrol. Flashback a parte, il lavoro di Fraser consisterà nel prestare la voce al suo personaggio: l’unica parte rimasta umana di Cliff è il cervello, salvato dopo un orribile incidente automobilistico dal misterioso dottor Niles Caulder e inserito in un potente corpo robotizzato.
Accanto a Fraser reciteranno April Bowlby nella parte di Elasti-Woman, Diane Guerrero (Maritza Ramos di Orange is the New Black) nella parte di Crazy Jane e Joivan Wade (Isaiah de La Prima Notte del Giudizio) nella parte del leader della squadra, Cyborg. Mancano solo gli interpreti di Negative Man e del Dottor Caulder. Tutti i membri della squadra Doom Patrol sono outsider rimasti sfigurati a seguito di gravi incidenti che combattono contro nemici dai poteri stravaganti.
Il gruppo, uno dei più amati dell’universo DC, già apparso in un episodio della serie animata Teen Titans (senza Go!), sarà protagonista di tredici episodi disponibili dal 2019 sulla neonata piattaforma streaming DC Universe. Insieme a Doom Patrol negli scorsi mesi sono state annunciate altre nuove serie in arrivo sulla piattaforma pensata e sviluppata per i fan della DC: Swamp Thing, Young Justice Outsiders (animazione), Harley Quinn (adult animation) e l’attesissima Titans. La DC sembra intenzionata a puntare molto su queste nuove serie, dai toni più dark rispetto alle altre del genere supereroistico.