E’ ufficiale: avremo una sesta stagione di Brooklyn Nine-Nine da 13 episodi.
La NBC ha raccolto le ceneri di Brooklyn Nine-Nine dopo la shockante cancellazione da parte della Fox ed ha deciso di rinnovarlo per una sesta stagione. La rete è stata da subito una delle reti più interessate a concedere allo show un nuovo capitolo ed ha ricevuto tantissime chiamate dopo l’annuncio shock.
La NBC ha da subito mostrato un atteggiamento propositivo e si è mossa per tempo. A spingerla sono stati due fattori: l’interessa per la struttura della proprietà di Brooklyn Nine-Nine e la mole di proteste che hanno seguito la cancellazione. Un’orda di fan inferociti si è fatta sentire su tutti i canali possibili, riuscendo, a quanto pare, nell’impresa.
Hulu, Netflix e TBS erano tra i nomi che si erano fatti avanti per raccogliere lo show di Andy Samberg. A poche ore dalla cancellazione, però, sia Hulu (che detiene diritti esclusivi su Brooklyn Nine-Nine di streaming su Brooklyn Nine-Nine) e Netflix avevano chiuso le porte ad una sesta stagione. Un rinnovo sembrava, quindi, potenzialmente sepolto.
Qualche ora dopo, invece, si è fatta avanti la NBC rinnovando la serie per una stagione ridotta. Infatti durerà 13 episodi.
“Dal momento in cui ho saputo che avevamo venduto Brooklyn Nine-Nine alla Fox me ne sono rammaricato ” ha detto il presidente della NBC Robert Greenblatt. “Una delle serie comedy più intelligenti del parco televisivo. Un cast fenomenale. Finalmente è tornata a casa! Mike Schur, Dan Goor ed Andy Samberg sono cresciuti qui alla NBC e siamo felicissimi di averli riaccolti qui con noi.
Lo stesso Dan Goor, showrunner della serie, è riuscito a trattenere l’emozione sui social:
Hey everyone, just wanted to say no big deal but….
NBC JUST PICKED #BROOKLYN99 UP FOR SEASON 6!!!
Thanks in no small part to you, the best fans in the history of the world!Nine-nine!!!!!!!!!
— Dan Goor (@djgoor) May 12, 2018
Per nuovi aggiornamenti sul mondo delle serie tv tornate su MovieSource.it