Attenzione, l’articolo che state per leggere contiene riferimenti espliciti ad Avengers: Infinity War ed al futuro del MCU. SPOILER ALERT.
La lunga marcia iniziata ben dieci anni fa è quasi giunta al traguardo e, per quanto Infinity War possa già avere il sapore di una mezza conclusione, sappiamo che manca ancora un tassello FONDAMENTALE. Siamo appena tornati nel terribile pozzo dello hiatus, l’attesa di un nuovo capitolo, ma già ci chiediamo cosa cambierà dopo Avengers 4. Cosa riserva il futuro per i nostri eroi, ma soprattutto per Steve Rogers e Tony Stark!
I due capisaldi del MCU sono nell’occhio del ciclone per diverse ragioni. Chris Evans e Robert Downey Jr. sono ormai da tempo i volti cardine di questo universo narrativo, al timone dei loro personaggi dall’inizio di questa avventura. Come tutti sappiamo nulla è eterno, infatti uno degli argomenti caldi è il contratto di Evans, che, a conti fatti, dovrebbe scadere con Avengers 4. I primi minuti di Avengers: Infinity War ci hanno insegnato che non possiamo dormire sonni tranquilli e che nessun personaggio, per quanto importante, è al sicuro. Allora cosa succederà al caro capitano in Avengers 4?
Kevin Feige, signore incontrastato del Marvel Cinematic Universe è intervenuto sul futuro dei personaggi:
“Ci sono ancora degli elementi chiave da esplorare nei nostri personaggi. Elementi caratteristici che ancora non abbiamo analizzato delle loro controparti cartacee. C’è da lavorare anche su personaggi che hanno già alle spalle tre o quattro film E’ una quantità enorme di materiale da cui attingere.”
Nonostante le parole rassicuranti, i contratti parlano chiaro, anche quello di RDJ e in scadenza e con un epico finale da affrontare ed un nemico inarrestabile da fronteggiare, che siano i volti della Civil War a mettere la propria vita in gioco? Bisognerà aspettare il 2019 per scoprirlo.
Che ne pensate di Avengers: Infinity War? Condividete le scelte dei fratelli Russo?
Venite a dirci la vostra su Moviesource.it oppure sulla nostra pagina Facebook.