Candyman, reboot del celebre e omonimo film degli anni novanta, è stato rinviato nuovamente. Si tratta del terzo rinvio per la pellicola horror prodotta da Jordan Pelee che, originariamente, sarebbe dovuta uscire nelle sale il 12 giugno.
Candyman era sicuramente uno dei film più attesi dell’anno per gli appassionati dell’originale ma anche per chi, in questi ultimi anni, ha seguito con attenzione Pelee, che si è fatto apprezzare anche come regista grazie a Get Out e Noi. La trama del reboot di Candyman vede un giovane artista trasferirsi nel quartiere Cabrini di Chicago ed evocare lo spirito, dopo aver deciso di produrre un’opera legata proprio a quella leggenda. Occorre ricordare, infatti, che, nella pellicola originale, è una studentessa di folklore a evocare lo spirito, nominando il suo nome cinque volte davanti allo specchio.
Anche nel reboot, a questo punto slittato al 2021, vedremo dunque il protagonista, interpretato da Yahya Abdul-Meteen II, alle prese con un’entità – il cui ruolo è affidato a Tony Todd – che tenterà di ucciderlo a qualsiasi costo. Ricordiamo che Universal Pictures e MGM non hanno ancora annunciato la nuova data di uscita di Candyman, ma è probabile che abbiano intenzione di farlo nel corso delle prossime settimane.