Le riprese di Captain Marvel sono terminate venerdì, ed è noto che sarà ambientato a metà degli anni novanta del secolo scorso. Tra i protagonisti del film, che uscirà nelle sale appena due mesi prima del sequel di Avengers: Infinity War, vi sarà anche Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury.
La Marvel ha reso noto che l’attore interpreterà il suo personaggio ancora non privato di un occhio ed il produttore Kevin Feige ha aggiunto che sarà ringiovanito digitalmente per tutta la durata del film di ben 25 anni. I Marvel Studios non sarebbero nuovi a questo genere di operazione. Come dimenticare Michael Douglas in Ant-Man, Robert Downey Jr. in Captain America: Civil War e Kurt Russell in Guardiani della Galassia Vol. 2.
Queste le parole del produttore.
È piuttosto incredibile. Non voglio rovinare la sorpresa, ma sappiate che Samuel L. Jackson sta girando un film nel quale è 25 anni più giovane per tutta la sua durata.
Il ringiovanimento digitale verrà utilizzato anche su Clark Gregg che tornerà ad interpretare l’agente Phil Coulson. Se il pubblico apprezzerà, Feige ha lasciato intuire la possibilità di vedere dei prequel su questi personaggi.
Abbiamo tantissimo materiale che possiamo utilizzare come riferimento. Inoltre questi attori invecchiano benissimo! Non invecchiano come le persone normali… Come Paul Rudd. Non capisco come faccia, ottiene questo effetto visivo nella vita reale!
Captain Marvel è scritto e diretto dai registi/sceneggiatori Anna Boden e Ryan Fleck (Mississippi Grind e Half Nelson) ed arriverà nelle sale italiane il 6 marzo 2019.
La sceneggiatura del film è stata scritta da un affermato gruppo di sceneggiatori, tra cui Meg LeFauve (Inside Out, Il Viaggio di Arlo), Nicole Perlman (First Man, Guardiani della Galassia), Geneva Robertson-Dworet (Tomb Raider, Sherlock Holmes 3), Liz Flahive & Carly Mensch (GLOW), e Anna Boden & Ryan Fleck.
La protagonista del film è l’attrice premiata con l’Academy Award® Brie Larson (Room, Kong: Skull Island) e sarà affiancata da un importante supporting cast. Vedremo infatti Samuel L. Jackson (Avengers: Age of Ultron, The Hateful Eight), Ben Mendelsohn (Rogue One: A Star Wars Story, Ready Player One), Djimon Hounsou (Blood Diamond, Guardiani della Galassia), Lee Pace (The Book of Henry, Guardiani della Galassia), Lashana Lynch (Brotherhood, Fast Girls), Gemma Chan (Humans, Animali Fantastici e Dove Trovarli), Algenis Perez Soto (Sambá, Sugar), Rune Temte (Eddie The Eagle – Il Coraggio della Follia, The Last Kingdom), McKenna Grace (Tonya, Gifted – Il Dono del Talento). Con loro anche Clark Gregg (La Legge della Notte, The Avengers) e Jude Law (Spy, Grand Budapest Hotel).
Di seguito, la sinossi ufficiale di Captain Marvel.
Basata sul personaggio Marvel apparso per la prima volta nel 1968, la storia segue Carol Danvers nel suo percorso per diventare uno dei più potenti eroi dell’universo quando la Terra si ritrova nel mezzo di una guerra galattica tra due razze aliene. Ambientata negli anni ’90, Captain Marvel è un’avventura tutta nuova che si svolge in un periodo mai ancora esplorato dall’Universo Cinematografico Marvel.