Cent’anni di solitudine, capolavoro del premio Nobel per la letteratura Gabriel Gracia Marquéz, diventerà una serie Netflix. La piattaforma ha infatti acquistato i diritti per realizzare uno show in lingua spagnola, secondo i desideri dello scrittore scomparso nel 2014.
A tal proposito il vicepresidente dei contenuti in lingua spagnola di Netflix, Francisco Ramos, ha dichiarato: “Ci onora incredibilmente il fatto che ci sia stato affidato il primo adattamento filmato di Cent’anni di solitudine, una storia iconica e senza tempo dell’America Latina che siamo entusiasti di condividere con il mondo. Sappiamo che i nostri clienti in tutto il mondo amano guardare film e serie in lingua spagnola e riteniamo che questo sarà un progetto perfetto per la nostra piattaforma.”
Per ora restano ignote altre informazioni sulla produzione, ma Ramos ha assicurato che si avvalerà della collaborazione dei più grandi interpreti latinoamericani e che la serie sarà girata interamente in Colombia. Dopo il successo di Narcos, l’America Meridionale sarà oggetto di una nuova narrazione, sta volta tutta improntata al realismo magico del romanzo del 1967.