In una recente intervista a BadTaste.it, il regista Luca Guadagnino ha reso noto che l’attrice Chloë Grace Moretz avrà un ruolo da protagonista nel suo prossimo film, Blood on the Tracks.
Il regista di uno dei film più belli visti quest’anno, Chiamami col tuo Nome, e che tornerà in sala l’1 gennaio con il remake di Suspiria si è detto davvero colpito dalla giovane attrice americana. La Moretz, che quest’anno abbiamo ammirato in La Diseducazione di Cameron Post, ha iniziato a recitare da giovanissima e ha raggiunto la notorietà con il cinecomic Kick-Ass, diretto da Matthew Vaughn, in cui ha interpretato la carismatica Hit Girl. L’attrice ha preso quindi parte a film come Hugo Cabret di Martin Scorsese (che ha vinto ben 5 statuette su 11 nomination agli Oscar 2012), Carrie – Lo Sguardo di Satana, Kick-Ass 2, La Quinta Onda e Cattivi Vicini 2.
Blood on the Tracks, annunciato lo scorso ottobre, sarà liberamente ispirato all’omonimo quindicesimo iconico album del cantautore americano Bob Dylan, uscito nel lontano 1975 con la Columbia Records. Classificatosi al sedicesimo posto dei dischi migliori della storia dalla rivista Rolling Stone, Blood on the Tracks include classici intramontabili come Tangled Up in Blue, Simple Twist of Fate e Shelter from the Storm.
Il prossimo film di Guadagnino, che vedrà protagonista come detto Chloë Grace Moretz, sarà “ambientato negli anni settanta e, nel corso degli anni, seguirà una storia incentrata sui temi principali dell’album […] drammatizzando la repressione e ciò che fa ai protagonisti”.
Pare quindi accantonato per un momento il progetto del sequel di Chiamami col Tuo Nome, di cui lo stesso Guadagnino aveva parlato dopo la notte degli Oscar 2018. Il regista palermitano aveva promesso che se mai ci sarà un secondo capitolo sarà “qualcosa alla Truffaut” e si era detto fiducioso sui personaggi di Elio (interpretato da Timothèe Chalamet) e Oliver (Armie Hammer), sulle possibilità che possono offrire per raccontare, per insegnare e crescere.