Chris Evans aveva chiuso con il mondo Marvel. Il suo ciclo sembrava completo con quel suo “non credo che lo farò”, dopo aver (finalmente) trovato la pace ed aver vissuto la sua vita felice e contenta con Peggy Carter.
Stando a quanto riporta IGN in una bomba lanciata oggi pomeriggio, il mondo Marvel potrebbe ritrovare il suo Capitano. Sembrerebbe, infatti, che Chris Evans abbia aperto una trattativa con i Marvel Studios per riprendersi il suo ruolo. Un addio che è durato poco più di un anno.
Le fonti citate spengono, tuttavia, parte dell’entusiasmo. Da quanto si apprende sembrerebbe un ritorno parziale: Deadline parla di un possibile accordo come guest star, ma non ci sarebbero i presupposti per un ritorno in un film dedicato Steve Rogers. Nonostante non sia ancora stato messo nero su bianco, trapela un timido entusiasmo che fa invecchiare male la dichiarazione dello stesso Evans che definì “rischioso” un ritorno nel suo ruolo principe.
È possibile che la nuova apparizione di Captain America ricordi quella di Robert Downey Jr. in Spiderman: Homecoming. Un mentore o comunque apparizione secondaria nella pellicola dedicata a qualcun altro. Con i viaggi nel tempo ufficialmente inseriti nell’Universo Cinematografico, in ogni caso, la possibile scappatoia è servita.
In questi casi non resta altro da fare che attendere ufficialità o che altri spifferi permettano di scoprire cosa bolle nel pentolone Marvel.
Il Marvel Cinematic Universe, intanto, è pronto al ritorno dopo la difficile pausa dovuta al Covid-19. Se, infatti, ancora non si vede la luce in fondo al tunnel per il film di Vedova Nera, domani sarà disponibile su Disney+ la prima coppia di episodi dedicata a Wanda Maximoff e Visione. WandaVision debutterà dopo un lungo periodo di gestazione e sarà la prima serie live-action ad arrivare direttamente su Disney+ per i Marvel Studios.