Christopher Nolan non è un fan della decisione della Warner Bros. di rilasciare la propria lista di film per il 2021 su HBO Max lo stesso giorno delle loro uscite cinematografiche, e ne ha parlato apertamente. Il 3 dicembre, lo studio ha messo i bastoni tra le ruote all’industria quando ha annunciato il suo piano di rilasciare il prossimo anno di film lo stesso giorno in cui sarebbero usciti in digitale su HBO Max. Ciò ha messo in discussione molte conseguenze difficili, come sacrificare i numeri al botteghino, sottocompensare il talento e la minaccia della pirateria. Alcune fonti del settore hanno ipotizzato che questa decisione potrebbe essere dovuta all’anticipazione di una debole performance nel 2021, quindi il passaggio al rilascio digitale potrebbe evitare numeri di botteghino sottoperformanti mentre si rivolge a un lato diverso del settore che potrebbe benissimo diventare la nuova normalità —le piattaforme di streaming. Come previsto, tuttavia, Hollywood è indignata per la decisione. I registi e gli attori allo stesso modo non sono contenti che il loro grande debutto sia diminuito sullo schermo di un laptop e si sono espressi contro.
Uno di questi oppositori è il regista di Tenet, Christopher Nolan, che ha avuto una lunga relazione con la Warner Bros., che ha distribuito alcune delle sue opere di maggior successo, da Il cavaliere Oscuro a Inception a Interstellar. Dall’inizio della pandemia, Nolan ha lottato per il suo film Tenet per mantenere l’intera esperienza cinematografica. A settembre, è stato uno dei primi film post-chiusura ad avere un debutto nelle sale. In una recente dichiarazione a The Hollywood Reporter, Nolan critica la decisione della Warner Bros. :
“Alcuni dei più grandi registi del nostro settore e delle più importanti star del cinema sono andati a letto la sera prima pensando di lavorare per il più grande studio cinematografico e si sono svegliati per scoprire che stavano lavorando per il peggior servizio di streaming.“
Fonte: Screenrant