Problemi seri per il cinema. A causa del problema di contagio da Coronavirus, con un nuovo decreto, varato a notte fonda dal Premier Giuseppe Conte, le sale cinematografiche rimarranno chiuse fino al 3 aprile. Il decreto riguarda tutto il territorio nazionale. Le restrizioni più severe invece, riguardano la Lombardia e altre 14 province, che sono state chiuse in entrata e in uscita esattamente come la regione più colpita dal contagio. Ovvero Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia, Rimini, Pesaro e Urbino, Alessandria, Asti, Novara, Verbano Cusio Ossola, Vercelli, Padova, Treviso e Venezia. Non sappiam con esattezza se questo decreto otrà essere prolungato a data da destinarsi, resta il fatto, però, che molti esercenti subiranno notevoli perdite e il cinema andrà molto in calo.
Qui riportiamo l’Art. 2 comma b:
b) Sono sospese le manifestazioni, gli eventi e gli spettacoli di qualsiasi natura, ivi inclusi quelli cinematografici e teatrali, svolti in ogni luogo, sia pubblico sia privato;
Noi di Moviesource.it ci auguriamo che la situazione torni presto alla normalità e che le sale e i teatri possano ristabilire le loro funzioni al meglio.
Seguiteci anche sulla nostra pagina Facebook per altre news!