Da aprile si avvierà la nuova campagna Cinemadays, finalizzata a portare nelle sale gli italiani nelle stagioni più calde, quando si preferisce l’aria aperta ai luoghi chiusi.
La campagna, promossa dal Mibact (Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo) e da Anica, darà l’opportunità – nei cinema che aderiranno all’iniziativa – di pagare il biglietto 3 euro.
I quindici giorni a cui si è deciso di dedicare i Cinemadays saranno dal 9 al 12 aprile, dal 9 al 15 luglio e dal 24 al 27 settembre.
Per agosto la campagna invece prevede una sorpresa esclusiva, per cinefili e non: dal 9 al 15 agosto saranno proiettati in anteprima i film della nuova stagione cinematografica.
Destagionalizzare alcune uscite cinematografiche sembra una soluzione che può davvero fare la differenza, aiutando l’economia di un cinema sempre più bistrattato, le cui sale a volte sono deserte, in particolare nella stagione estiva.
L’iniziativa sarà promossa con pubblicità, spot e un sito dedicato, dove il Mibact darà tutte le informazioni dei cinema in cui si svolgeranno i Cinemadays.