Fresco di stampa è l’annuncio effettuato direttamente dal regista David Yates che ha confermato la presenza di un giovane Silente nel secondo film di Animali Fantastici: dove trovarli. Il regista ha affermato “Nel secondo film rivedremo Silente. Avrà un paio di ottime scene con Newt… Stiamo decidendo a chi affidare il ruolo di Silente, si accettano suggerimenti”.
Nella saga Silente era stato interpretato prima da un meraviglioso Richard Harris e poi, dopo la sfortunata morte di quest’ultimo, da un meno tenero ma comunque imponente Michael Gambon. Adesso, in questa nuova saga in cui si sta lanciando la Warner Bros, bisognerà trovare un altro volto per interpretare il preside preferito di ogni potteriano. Infatti, come ormai tutti sanno, la nuova saga è ambientata ben settant’anni prima degli avvenimenti della saga letteraria. Ci sarà quindi bisogno di un giovane Silente.
Sarà interessante scoprire che cosa la Rowling avrà in serbo per i suoi fan, potrebbe forse rispondere a quelle domande che sono lasciate in sospeso e svelare qualcosa di più sul passato di Silente, così misterioso e tormentato, di cui non conosciamo ogni dettaglio. Soprattutto del rapporto burrascoso con Grindelwald di cui Silente si era invaghito.
Noi vi ricordiamo l’appuntamento con il film; Animali fantastici, dove trovarli uscirà al cinema il 17 Novembre.
[youtube https://www.youtube.com/watch?v=8Z91uK-FmoM]