Constantine 2, un seguito del film del 2005 con Keanu Reeves, è in lavorazione secondo Peter Stormare, che interpretava Lucifero nel film originale. Stormare, che è apparso anche in Fargo, Aramageddon, American Gods, John Wick 2 e in numerosi videogiochi tra cui Destiny e Destiny 2, è stato uno dei protagonisti dell’adattamento DC Comics. Nonostante sia stato stroncato dalla critica e dai fan dei fumetti allo stesso modo al momento del rilascio, Constantine è stato rivalutato negli ultimi anni, soprattutto da quando Reeves ha vissuto una grande rinascita della carriera grazie al franchise di John Wick.
Le voci su un sequel della versione di Reeves sono circolate per anni, ma sembravano essere state schiacciate quando è stato annunciato J.J. Abrams stava producendo un riavvio alla Warner Bros. Nonostante ciò, Reeves e il regista Francis Lawrence, che ha continuato a dirigere una serie di film di Hunger Games, hanno lasciato intendere che se un sequel dovesse mai avere il via libera, entrambi sarebbero desiderosi di tornare per farlo, con il produttore Akiva Goldsman.
Ora, Stormare ha apparentemente confermato che Constantine 2 sta effettivamente accadendo. Ha pubblicato un’immagine di se stesso nei panni di Lucifer in Constantine su Instagram con la didascalia “Sequel In The Works“. Stormare è la prima persona direttamente coinvolta a confermare i piani per un sequel e si spera che il suo post sia corretto, anche se sarebbe strano se l’attore stesse postando senza essere stato almeno contattato per riprendere il suo ruolo. Potete vedere il post di Instagram che annuncia la notizia qui sotto:
Fonte: Screenrant