Purtroppo questo 2020 verrà ricordato per la pandemia creata dal Coronavirus che ha portato non solo alla chiusura di Disneyland e alla cancellazione dell’E3 ma anche alla sospensione di tutte le competizioni sportive e tanti altri grandi eventi cinematografici e non a data da destinarsi.
Oltre a ciò, studi come Paramount, Disney, Universal e Netflix hanno deciso di ritardare l’uscita della maggior parte dei film e di sospendere le riprese delle serie in produzione.
Di seguito presentiamo la lista che via via aggiorneremo.
Fast and Furious 9
E’ sicuramente il film che ha subito il ritardo più grande: un anno intero.
La Universal Pictures ha deciso di posticipare l’uscita di Fast and Furious 9 al 2 aprile 2021.
007 – No Time To Die
007 – No Time To Die, l’ultimo film di James Bond, è stato rimandato fino a novembre 2020 “dopo un’attenta valutazione del mercato cinematografico globale“.
Il film sarà ora distribuito nelle sale il 12 novembre 2020, nel Regno Unito e il 25 novembre 2020, negli Stati Uniti.
Mulan
L’attesissimo live-action del film d’animazione cult del 1998 è stato rimandato dalla Disney a data ancora da destinarsi.
L’uscita di Mulan al cinema era prevista per il 27 Marzo.
Una settimana prima della sua uscita nelle sale lo scrittore e attore John Krasinski tramite un messaggio dal suo account Instagram ci fa sapere che il film è stato rimandato.
Paramount ancora non ha fatto sapere la nuova data.
The New Mutants
Il film doveva uscire originariamente ad Aprile nel 2018, salvo poi esser spostato prima a Febbraio del 2019 e poi ad agosto dell’anno scorso.
Dopo esser riusciti a trovare finalmente una data di premiere al 3 Aprile 2020, Disney ha scelto di rimandarla per la pandemia. Ancora non ci è nota la nuova data.
Menzioni speciali:
- The Batman, rimandato di 2 settimane
- The Falcon and The Winter Soldier, data da destinarsi
- WandaVision, data da destinarsi
- Loki, data da destinarsi
- Stranger Things S4, data da destinarsi
- Mission Impossible 7, data da destinarsi
- Jurassic World: Dominion, data da destinarsi
- Black Widow, data da destinarsi
Da grandi fan del piccolo e del grande schermo leggere ogni giorno le news di produzioni rimandate per la pandemia fa male. Speriamo che questa situazione dovuta al coronavirus si risolva al più breve tempo possibile e che tutti possano tornare alla normalità e a riprendere a vedersi senza problemi i propri film e serie preferite al cinema e nelle varie piattaforme streaming.