L’attore premio Oscar Cuba Gooding Jr. è stato accusato di uno stupro nel 2013 in una nuova causa. Sebbene i punti di forza di Gooding come attore non siano mai stati messi in discussione, la sua importanza a Hollywood è in gran parte diminuita dal periodo di massimo splendore degli anni ’90.
Dopo una serie di successi, tra cui Codice d’Onore, Jerry Maguire e Qualcosa è cambiato, Gooding è stato facilmente una delle star del cinema più riconoscibili al mondo. Ma quando gli anni ’90 hanno lasciato il posto a un nuovo secolo e a una nuova era nel cinema, la popolarità della star è sembrata diminuire. Non ci sono problemi particolari o circostanze dirette che possono spiegare questo. Invece, sembra che la carriera di Gooding sia stata l’ennesimo esempio di una stella di talento e pluripremiata che Hollywood ha continuamente trascurato. Detto questo, se si devono credere alle voci (di cui ce ne sono molte), l’apparente predilezione di Gooding per le feste spesso gli causava più problemi di quanto volesse ammettere. Proprio l’anno scorso, infatti, il 52enne è stato accusato di abusi sessuali, di cui si è dichiarato non colpevole, dopo che una donna di New York lo ha accusato di palpeggiarla in un bar di Times Square. Da allora sono emerse ulteriori accuse. Mentre le precedenti accuse di abuso sessuale di Gooding sono state in gran parte incentrate sulle affermazioni di aver tentato o toccato con la forza una serie di donne, The Guardian riferisce che l’ex vincitore dell’Oscar sta ora affrontando accuse di stupro.
Ancora una volta, il problema deriva da un bar di New York City e coinvolge Gooding che sembra abbia chiesto a una donna incontrata, se le sarebbe piaciuto unirsi a lui per un drink in un hotel di Manhattan. Dopo aver acconsentito, la donna (che viene identificata esclusivamente come “Jane Doe”) afferma che Gooding l’abbia invitata nella sua stanza in albergo e l’abbia violentata. L’intero incidente apparentemente è avvenuto nel 2013, ma solo ora è stato rivelato pubblicamente.
Fonte: Screenrant