Le polemiche non sono destinate a fermarsi. Il licenziamento in tronco di James Gunn da parte della Disney ha scatenato il putiferio. L’ex wrestler Dave Bautista, che nel film interpreta Drax il distruttore, era stato tra i primi a sostenere pubblicamente sul suo profilo Twitter il regista cresciuto alla Troma. L’attore si era poi aggiunto al comunicato ufficiale del cast dei Guardiani della Galassia, in cui gli attori si schieravano apertamente dalla parte di James Gunn, licenziato a seguito della riesumazione di alcuni suoi vecchi tweet politicamente scorretti da parte di esponenti della destra alternativa americana.
Dave Bautista, noto tra i suoi fan come Batista, è tornato sull’argomento e lo ha fatto nel suo stile, senza troppi peli sulla lingua. Ecco il suo post su Twitter:
I will do what Im legally obligated to do but @Guardians without @JamesGunn is not what I signed up for. GOTG w/o @JamesGunn just isn’t GOTG. Its also pretty nauseating to work for someone who’d empower a smear campaign by fascists #cybernazis . That’s just how I feel https://t.co/Ym4FwruVDu
— Dave Bautista (@DaveBautista) August 5, 2018
Farò quello che sono legalmente obbligato a fare, ma un Guardiani della Galassia senza James Gunn non è quello che ho firmato di fare. GOTG senza James non è GOTG. È anche abbastanza nauseante il pensiero di lavorare con qualcuno che ha legittimato una campagna di fascisti cybernazisti attuata per infangare l’immagine di James. Ecco come mi sento.