20th Century Fox ha rilasciato da pochissimo il trailer finale di Deadpool 2, il cinecomic più outsider dell’universo Marvel. Il film diretto da David Leitch sarà nei cinema dal 15 maggio proponendo un’alternativa poco convenzionale agli Avengers, con un trailer spumeggiante che sembra quasi fare beatboxing usando come voce botte ed esplosioni.
Ryan Reynolds non è solo il protagonista, ma è ormai l’incarnazione di Deadpool, conosciuto come il fumetto che sa di essere un fumetto. Dopo svariati e deludenti buchi nell’acqua nel mondo del cinecomic, l’attore ha lasciato che il personaggio gli venisse letteralmente cucito addosso creando un’immagine che trascende la sua figura attoriale e che, onestamente, gli ha salvato la carriera. Non si possono certo dimenticare le voci che raccontavano di fughe di Reynolds dal set col costume di scena mentre mandava a quel paese i membri della troupe che cercavano di fermarlo. Del resto Ryan piace anche per questo.
Il film sembra seguire speditamente la linea del primo capitolo, con battute pungenti e rotture della quarta parete talmente frequenti che ormai anche il pubblico fa parte del cast. A tal proposito, troviamo moltissime facce nuove che andranno ad allestire un gruppo di antieroi di tutto rispetto per combattere un arcigno Josh Brolin nei panni del villain. A dispetto dei fin troppo seriosi film Dc, action movie come Deadpool sanno regalare una boccata d’aria nel mondo del cinecomic, regalando un punto in più all’universo Marvel, il quale, non appena esce dai canoni preimpostati Disney, riesce a regalare un intrattenimento più ispirato e originale. L’hype è decisamente alle stelle, godiamoci quindi il nuovo trailer in italiano nell’attesa di un glorioso ritorno.