Con Deadpool 2 uscito da poco (qui trovate la nostra recensione) cominciano già a fioccare ipotesi circa crossover con altri personaggi di spicco della scuderia Marvel. Tutto è cominciato quando James Gunn, regista dei film sui Guardiani della Galassia, ha postato un tweet in cui si complimentava con il cast e gli sceneggiatori di Deadpool 2 per la buona fattura del film.
Il suddetto tweet ha catturato poi l’attenzione di Ryan Reynolds, che ha colto la palla al balzo per proporre simpaticamente un crossover con i Guardiani, ricevendo l’approvazione da parte di Gunn.
Yesterday I finally saw @deadpoolmovie 2, which I loved, and also the brilliant #Revenge. Two completely different, fantastic films – cinema's alive! Thanks @DavidMLeitch @VancityReynolds @coraliefargeat @MatildaLutz for a great day at the movies.
— James Gunn (@JamesGunn) May 27, 2018
Thank you James! Crossover?
— Ryan Reynolds (@VancityReynolds) May 27, 2018
Yes, please.
— James Gunn (@JamesGunn) May 27, 2018
Per ora ovviamente si tratta di un semplice scambio di battute, ma non è da escludere che un giorno la Casa delle Idee decida di dar vita a dei crossover tra i personaggi più amati dei fumetti, come già successo con il recente Avengers: Infinity War.
I benefici di una tale collaborazione sarebbero notevoli, visto il successo riscosso da questi personaggi sia in ambito fumettistico che sul grande schermo. In particolare Deadpool 2 ha avuto un responso molto positivo dal pubblico, guadagnando 125 milioni di dollari solo nei primi tre giorni dall’uscita e piazzandosi, a livello di incessi, solo dietro a Solo: A Star Wars Story.