E’ stato pubblicato online dalla HBO il trailer ufficiale del film Deadwood, tratto dall’omonima serie tv del 2004-2006, che sarà trasmesso il 31 maggio in prima serata su HBO.
Scritto da David Milch, creatore della serie e diretto da Daniel Minahan, il film riporta sullo schermo il selvaggio West della serie 10 anni dopo. La serie, nonostante i numerosi elogi della critica, è stata cancellata dopo solo tre stagioni, probabilmente per questioni di budget. Il suo creatore però non ha abbandonato il progetto abbracciando l’idea di farne un film. Dopo anni dalla fine della serie, la HBO sembra essersi convinta a dare una seconda possibilità a Deadwood in versione film e ha dato il via alle riprese.
La sinossi ufficiale del film recita:
Si riaccendono le antiche rivalità, si mettono alla prova le alleanze e si riaprono le vecchie ferite, tutti devono districarsi tra gli inevitabili cambiamenti che la modernità e il tempo hanno apportato.
Nel cast ritroviamo gli attori della serie tornati per lavorare al film, Ian McShane, nei panni di Al Swearengen, e Timothy Olyphant, nelle vesti di Seth Bullock, insieme ad un nuovo personaggio interpretato dall’attrice Jade Pettyjohn.