Arriva oggi su Netflix Diamanti Grezzi (Uncut Gems), il nuovo film con Adam Sandler, acclamato dalla critica ma che ha tanto fatto discutere negli ultimi tempi.
Il film è diretto dai fratelli Josh e Ben Safdie, che hanno firmano anche la sceneggiatura con la collaborazione di Ronald Bronstein. Tra i produttori invece figura il nome di Martin Scorsese.
La storia è quella di un gioielliere ebreo di New York, Howard Ratner, col vizio del gioco. Questa sua debolezza lo porterà a piazzare una serie di scommesse molto azzardate che potrebbero mandare all’aria il lavoro di una vita. Per uscirne vincitore e fare il grande colpo, dovrà districarsi tra affari, famiglia e avversari che gli stanno con il fiato sul collo.
Trailer di Diamanti Grezzi:
Nel cast, oltre ad Adam Sandler nei panni del protagonista troviamo: Idina Menzel che interpreta la moglie, Judd Hirsch ed Eric Bogosian.
Nonostante sia stato molto acclamato dalla critica, il film non è riuscito ad aggiudicarsi una nomination agli Oscar 2020. Adam Sandler aveva anche minacciato che sarebbe tornato con film brutti se non fosse stato premiato agli Oscar per questo film, ma questo non è bastato. A quanto pare dovremo aspettarci il peggio!
Qui il tweet della sua reazione alla mancata candidatura:
Bad news: Sandman gets no love from the Academy.
Good news: Sandman can stop wearing suits.
Congrats to all my friends who got nominated, especially Mama. pic.twitter.com/o1Ep3E7GRB— Adam Sandler (@AdamSandler) January 13, 2020