Leonardo DiCaprio attore e attivista ecologista americano ha incontrato Greta Thunberg, la sedicenne svedese fondatrice del movimento ambientalista #Fridaysforfuture e lo ha raccontato sul proprio profilo Facebook.
Accade poche volte nella storia umana che delle voci abbiano risalto in momenti così centrali e in modi così incisivi per il cambiamento, ma Greta Thunberg è diventata la leader del nostro tempo.
La storia ci giudicherà per quello che abbiamo fatto per garantire alle future generazione di godere dello stesso vivibile pianeta che noi abbiamo dato per scontato. Spero che il messaggio di Greta possa svegliare i leader mondiali e fargli capire che il tempo dell’inerzia è finito.
È grazie a lei e agli altri giovani attivisti ovunque nel mondo se sono ottimista per il futuro. È stato un onore passare del tempo con Greta. Io e lei ci siamo impegnati a sostenerci l’un l’altro nella speranza di garantire un futuro più luminoso al nostro pianeta.
#Fridaysforfuture #ClimateStrike
La Thumberg ha presenziato ieri alla manifestazione contro l’attività di trivellazione petrolifera in California, a Los Angeles, ed è stata relatrice principale al raduno organizzato dalla Youth Climate Strike Los Angeles.
Leonardo DiCaprio, che non ha mai mancato di sostenere la ragazza anche quando a criticarla è stato il Presidente degli Stati Uniti Donald Trump in occasione della partecipazione di Greta al vertice Onu sul clima, è al cinema protagonista dell’ultimo film di Quentin Tarantino, C’era una volta a Hollywood.
C’era una volta a Hollywood è prodotto dalla Sony e tratta della vicenda della star di una serie western Rick Dalton (Leonardo DiCaprio) e del suo stuntman Cliff Booth (Brad Pitt), che cercano di farsi largo nel duro mondo di una Hollywood hippy e fuori controllo, provando a coinvolgere nella loro scalata la famosa vicina di casa di Dalton, Sharon Tate (Margot Robbie), moglie di Roman Polanski. La trama del film è ambientata nel 1969 che fa da scenario ai crimini efferati della setta di Charles Manson di cui sarà vittima la diva, trucidata insieme ad alcuni suoi amici tra le mura della sua villa a Bel Air. Una vicenda di cronaca su cui si innesta l’ansia di rivalsa di Dalton.