La produzione del nuovo film del franchise di “Die Hard” continua a procedere. Dopo la conferma da parte di Bruce Willis del fatto che tornerà ad interpretare il ruolo di John McClane, sono stati da poco ingaggiati per scrivere il copione Chad e Carey Hayes, i gemelli già conosciuti per aver scritto le sceneggiature di “The Conjuring“.
Il film, prodotto da Lorenzo di Bonaventura e distribuito da 20th Century Fox, sarà sia un prequel che un sequel, e andrà presumibilmente a concludere la serie. Bruce Willis apparirà nel ruolo del famoso poliziotto solo nella parte del sequel, mentre per la parte relativa al prequel avremo un attore più giovane. Non si sa ancora la data di rilascio, si dice però che sia probabile che esca nel 2018, in corrispondenza del trentesimo anniversario del primo “Die Hard”.
Fatta eccezione per Bruce Willis, il cast di “Die Hard – Year One” è ancora sconosciuto: Len Wiseman, il regista, ha dichiarato che nella sua opinione il cast sarà di enorme importanza per la riuscita del film, in particolare la scelta dell’attore che avrà il ruolo del giovane John McClane avrà un ruolo cruciale.