Principesse Disney: levatevi, George Martin: vai a casa, perchè è in arrivo il vero fantasy che tutti stavamo aspettando: ‘Disenchantment’, la nuova serie animata di Matt Groening targata Netflix, debutterà sulla piattaforma streaming il prossimo 17 Agosto, e sarà la prima serie TV dell’autore dopo vent’anni dall’uscita di ‘Futurama’ (la sua seconda ed ultima opera dopo ‘I Simpson’).
La serie, annunciata la scorsa estate dallo stesso Matt Groening, ha visto raddoppiare il numero di episodi che la compongono prima ancora della sua uscita, infatti ai 10 episodi della prima stagione, ne seguiranno altrettanti della seconda, per cui Groening ha già firmato un contratto di rinnovo.
Secondo le fonti ufficiali l’opera narrerà le (dis)avventure di Bean, una principessa alcolizzata, e dei suoi fedeli compagni Elfo l’elfo e il demonietto Luci nel fatiscente regno medievale di Dreamland, dove dovranno vedersela con orchi, troll, arpie, folletti, trichechi e stupidi umani.
Pochi giorni fa, un tweet sulla pagina ufficiale di ‘Disenchantment’ ha svelato le prime immagini dei tre protagonisti:
A princess, an elf, and a demon walk into a bar…
The new series from The Simpsons creator Matt Groening, coming soon. pic.twitter.com/vruQ0na4tJ
— Disenchantment (@disenchantment) May 22, 2018
Ecco inoltre qualche informazione sugli attori che comporranno il cast di doppiaggio:
A dare la voce alla principessa Bean sarà Abbi Jacobson, protagonista della serie ‘Broad City’ e doppiatrice di Emily in ‘Bojack Horseman’ .
Il fedele elfo Elfo sarà doppiato da Nat Faxon, che ha già avuto esperienza di doppiaggio nelle serie ‘A Robot Chicken’ e ‘I Griffin’, ha inoltre recitato in film come ‘Bad Teacher’ e ‘Paradiso Amaro’.
La voce di Luci sarà infine quella di Eric André, conosciuto per il ruolo di Mark Reynolds nella serie ‘Non fidarti della str*za dell’interno 23’ e di Deke in ‘2 Broke Girls’.
Spiccano nel cast (forse molto più dei protagonisti) anche i nomi di altri attori e comici, di cui però non è stato rivelato il ruolo. Primi tra tutti gli inimitabili e meravigliosi Billy West e John DiMaggio, rispettivamente le voci ufficiali di Philip J. Fry e di Bender in ‘Futurama’ .
Saranno presenti inoltre le voci di Matt Berry, Noel Fielding, Lucy Montgomery, Maurice LaMarche, Tress MacNeille, Jeny Batten e Rich Fulcher.
Come potete vedere ci sono tutti i presupposti per ritenere l’opera di Groening una serie veramente interessante, e se questo non dovesse bastare a convincervi potrebbero farlo le parole dell’autore stesso:
“In fin dei conti ‘Disenchantment’ parlerà di vita e morte, di amore e di sesso, e di come continuare a ridere in un mondo pieno di sofferenze e idioti, nonostante quello che gli anziani, i maghi e gli altri cretini ti dicano…”.
Che aspettate allora? Correte a prendere il calendario e segnate con un gigantesco evidenziatore il 17 Agosto 2018: la dissacrante e fantastica ‘Disenchantment’ sta finalmente per arrivare!