Nell’arco di quasi quattro ore di Investor Day, la Disney ha annunciato agli azionisti (e ai propri fan) una valanga di novità sul fronte delle proprie piattaforme streaming, tra cui Marvel (di cui vi abbiamo già parlato qui) e Star Wars!
Innanzitutto è stato annunciato che Star Wars avrà diverse nuove serie. Le prime annunciate sono state Rangers of the New Republic e Ahsoka, entrambe su Disney+.
Non sono stati forniti dettagli su questi progetti, ma già sappiamo che Ahsoka sarà interpretata nuovamente da Rosario Dawson, comparsa nella quinta puntata della seconda stagione di The Mandalorian. Per quanto riguarda Rangers of the New Republic, la protagonista potrebbe essere Cara Dune, visto che la serie sarà ambientata nella stessa linea temporale di The Mandalorian.
Le serie Rangers of the New Republic e Ahsoka culmineranno in un grande evento crossover con The Mandalorian.
Su Disney+ arriverà anche una serie originale evento su Lando Calrissian, che abbiamo ri-visto in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker. Justin Simien, creatore di Dear White People, lavorerà a questo progetto.
Ma non è tutto, anzi. Come un fulmine a ciel sereno è stato annunciato che Hayden Christensen tornerà a interpretare Darth Vader nella serie su Obi-Wan Kenobi! La serie sarà ambientata 10 anni dopo Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith e le riprese partiranno il prossimo anno a marzo, ma Ewan McGregor ha raccontato di aver già provato il costume di scena.
Infine, per quanto riguarda le serie, è stata annunciata la terza stagione di The Mandalorian (a Natale 2021), The Acolyte (non sappiamo praticamente nulla sul progetto, se non che sarà ambientato circa 200 anni prima de La Minaccia Fantasma, e sarà un thriller misterioso incentrato sull’emergere dei poteri del Lato Oscuro), The Bad Batch (serie animata) e Star Wars: Vision (una serie originale antologica che proporrà alcuni cortometraggi anime)
Infine sono stati annunciati i film A Droid Story, un epico viaggio con un nuovo eroe guidato da R2-D2 e C-3PO, e Rogue Squadron, diretto da Patty Jenkins (Wonder Woman, Wonder Woman 1984), in uscita a Natale 2023.