Precedentemente previsto per il 31 marzo, Disney+ arriva in Itali, assieme ad una line-up di paesi europei, il 24 Marzo.
Con le preiscrizioni al prezzo di lancio scontato disponibili fino al 23 Marzo, Disney ci ha rivelato cosa comprenderà il catalogo al lancio. Un parco di titoli che supera l’impatto di iniziale di apparente “limitatezza” visto il mono-tematico. In realtà al giorno d’oggi Disney vuol dire Star Wars, vuol dire Marvel, vuol dire Pixar e vuol dire 20th Century Fox. Un potenziale sconfinato che verrà arricchito dalle future nuove uscite in arrivo nei prossimi anni in esclusiva D+.
MARVEL CINEMATIC UNIVERSE
I trenta film dell’Universo Marvel saranno disponibili al lancio per i fan degli Avengers e co. Sarà già disponibile l’ultimo arrivat, Avengers: Endgame oltre alle serie TV he hanno contribuito al successo di Marvel, tra cui Marvel’s Agent Carter.
In quanto a novità Disney+ si presenterà con novità in termini di Serie Tv. Per quest’anno sono previste The Falcon and the Winter Soldier, con i protagonisti visti nel MCU a riprendere i loro ruoli per il serial. Sempre in formato TV Series Scarlet Witch e Vision tornano per WandaVision! Una serie che si preannuncia unica nel suo genere con Paul Bettany ed Elizabeth Olsen. Per il futuro della piattaforma sono state annunciate Ms. Marvel, She-Hulk e Moon Knight.
DISNEY E PIXAR TEAM-UP
Ovviamente sulla piattaforma che ne porta il nome saranno disponibili tutti i film di casa Pixar, che tanto successo hanno portato ai proprio creatori. Una grande novità è quella dei cortometraggi di casa Pixar: infatti lo studio non porterà più i famosi corti in sala all’inizio dei propri film, ma verranno pubblicati nuovi corti sperimentali sulla piattaforma streming.
FOX
Ad ora è stato annunciato un graditissimo ospite sulla piattaforma. I Simpson, serie di punta di Fox, saranno disponibili sul sito con oltre 500 episodi a disposizione dei fan.
NON SOLO INTRATTENIMENTO, NATIONAL GEOGRAPHIC
Il mondo documentaristico di National Geographic troverà spazio sulla piattaforma grazie ad una lunga serie di serie targate NG. Free Solo, vincitore del premio Oscar al miglio documentario, guida la fila, ma altre esclusive interessanti sono One Strange Rock con Will Smith e Science Fair.
L’ANIMAZIONE DISNEY SI RIFÀ IL TRUCCO
L’inestimabile raccolta di Classici Disney sarà ovviamente a disposizione sul sito, contando, tra gli altri: Dumo, Fantasia, Mulan, La Carica dei 101, Robin Hood, La Spada Nella Roccia e tantissimi altri.
Oltre a tutto questo ci saranno ricchissime novità in termini di serie per ragazzi su Disney+ con tantissime esclusive in cantiere Stargirl, Timmy Frana: qualcuno ha sbagliato, ma anche le serie che hanno accompagnato i fan su Disney Channel, come Hannah Montana, Violetta o Zack e Cody.
Non mancherà l’Italia, coinvolta nelle prossime produzione di Disney+ : Penny on Mars e I cavalieri di Castelcorvo sono due serie tutte nostrane che saranno disponibili sul portale.
Il parco titoli per quanto riguarderà i film sarà ricco tanto quanto quello delle serie tv. Tra le tante possibilità ci saranno i grandi classici del cinema d’intrattenimento: Sister Act, Mary Poppins, Avatar!
Disney+ sarà disponibile a partire dal 24 marzo ad un prezzo di 69,99 l’anno, 59,99 se vi abbonate entro il 23 Marzo 2020.
Per ulteriori notizie su Disney+ tornate a trovarci su Moviesource!