Dei film della Marvel che erano stati annunciati dalla Marvel per la Fase 4, ne vedremo circa tre nel 2020, si spera, perché Scott Derrickson ha abbandonato la regia di Doctor Strange: In The Multiverse of Madness. Proprio così. Dopo Vedova Nera e il film in work in progress The Eternals di Chloe Zhao (The Rider), Doctro Strange 2 era il prossimo a dover essere rilasciato, ora invece le cose si sono complicate. Scott Derrickson, acclamanto regista horror (Sinister, The Exorcism of Emily Rose, Liberaci dal Male), che aveva diretto anche il primo capitolo, ha lasciato la regia del secondo per “divergenze creative”. Il film aveva l’uscita fissata per il 7 maggio 2021, ora bisognerà aspettare per vedere quale sostituto troveranno gli studios.
Questo è stato il tweet originale postato su Twitter dal regista:
Marvel and I have mutually agreed to part ways on Doctor Strange: In the Multiverse of Madness due to creative differences. I am thankful for our collaboration and will remain on as EP.
— N O S ⋊ Ɔ I ᴚ ᴚ Ǝ ᗡ ⊥ ⊥ O Ɔ S (@scottderrickson) January 10, 2020
“La Marvel ed io abbiamo deciso di comune accordo di separaci riguardo a Doctor Strange: In The Multiverse of Madness, per via di divergenze creative. Sono veramente grato per la nostra collaborazione e rimarrò nel ruolo di produttore esecutivo“
Non sono mancati i commenti di solidarietà su Twitter anche da parte di altri registi come Duncan Jones (Moon, Warcraft – L’inizio). Invece, il più stretto collaboratore di Derrickson, C. Robert Cargill, ha scherzato riguardo alla separazione del regista con la Marvel ed ha twittato: ” Ora immagino sia sicuro poter dichiarare che Scott Derrickson e il mio nuovo fil Cats 2 : The Furrering entrano in produzione e le riprese inizieranno a breve!”
Ecco il tweet originale:
So I guess it's safe to announce that @scottderrickson and my next film CATS 2: THE FURRENING is being moved up and should be shooting soon.
— C. Robert Cargill (@Massawyrm) January 10, 2020
Ora, non sappiamo che direzione prenderà il film, se ci saranno cambiamenti radicali alla sceneggiatura, se Marvel ha già un regista come asso nella manica pronto a sostituire Derrickson per Doctor Stange 2. Noi vi terremo aggiornati!
E voi? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti!
Fonte: Screenrant